Beta version

Frascati valorizza le eccellenze locali

19/12/2014 | Realtà locali
Lunedì prossimo saranno presentati le iniziative turistiche della cittadina

Sarà una giornata importante per Frascati, quella di lunedì 22 dicembre. In quella data infatti è prevista la presentazione delle iniziative turistiche della Città, grazie anche al coinvolgimento della Banca di Frascati, del Consorzio di Tutela Denominazione Frascati, della Sts Multiservizi e del Coro Decanter. La location sarà prestigiosa, l'appuntamento è alle ore 16.30 nelle Scuderie Aldobrandini.

Lì verranno presentati dei progetti turistici portati avanti dall'Amministrazione Comunale, incentrati sulla valorizzazione delle eccellenze del territorio, per migliorare l'offerta turistica e culturale della Città, tra cui la riqualificazione della struttura del mercato coperto. Nel corso dell'incontro sarà presentata la guida turistica completa di Frascati, uno strumento efficace per conoscere la storia e la cultura di Frascati, in collaborazione con l'Associazione Pro Loco Frascati. La guida, oltre ad illustrare le bellezze storico-artistiche e della tradizione, presenta gli approfondimenti sugli istituti di ricerca scientifica e sul vino Frascati, eccellenza del territorio tuscolano; ed è correlata di una mappa e di un elenco delle strutture ristorative e ricettive della città.

Sarà anche l'occasione per presentare la terza edizione del Calendario da collezione che promuove le eccellenze del territorio tuscolano e per questo esalta alcuni tra i più importanti settori economici della cittadina. Il Consorzio Vini Frascati saranno presenti all’interno della struttura Frascati Point con propri materiali informativi e divulgativi per tutto il 2015. A seguire al Mercato Coperto la serata proseguirà con la degustazione offerta dal Consorzio Tutela e denominazioni Frascati e con l’accompagnamento musicale a cura dell'Associazione Quinta Prima.