Beta version

Food4punto0, nuova testata del food made in Italy

25/05/2016 | Editoria
Driver di sviluppo del territorio e dei rapporti tra Italia e estero

“Food4punto0”, dedicata al Food rigorosamente Made in Italy, è la testata online (www.food4punto0.com) nata in occasione di “Cibus 2016”, il Salone internazionale dell’Alimentazione.

Food4punto0”sarà piattaforma internazionale sull’agroalimentare italiano che, con le sue specificità identitarie regionali legate alla Terra-Madre, è una riconosciuta eccellenza nel panorama nazionale e mondiale.

Attraverso notizie, approfondimenti e interviste, la nuova testata online - quale naturale sviluppo dei temi discussi in Expo Milano 2015 e approfonditi in particolare presso il Parco della Biodiversità - “Food4punto0” sarà l’agorà internazionale per tematizzare gli aspetti che uniscono l’alimentazione al benessere, alla salute e alla bellezza. Sarà punto di riferimento per mettere in connessione  l’imprenditoria, gli eventi, il giornalismo di settore e il mondo dell’università e della ricerca. 

Una testata innovativa che, sin dalla denominazione “Food4punto0”, vuole esprimere la sua dimensione di movimento, di interazione e di dinamicità. La testata sarà un luogo di crescita da e verso l’Italia e di incontro della community digitale tra tutti gli attori protagonisti, italiani ed esteri, dell’alimentazione, del benessere, della salute e della bellezza: dalle istituzioni alle associazioni di settore, dalle aziende ai buyer per concretizzare. l’internazionalizzazione.

Grazie a partnership, workshop e makerspace con le università, la testata da’ l’opportunità a tutta la catena del valore - food, salute e bellezza - di cogliere progetti innovativi proposti dagli attuali giovani e millenials, ovvero i futuri produttori e consumatori.