Beta version

Food, le tendenze dell'estate

24/07/2019 | Visioni
Cibo crudo, salutare e soprattutto "instagrammabile"

Social media sempre più invadenti o sempre più utili? Nel dubbio, ci limitiamo a constatare che svolgono una grande influenza sulle nostre vite, al punto da “condizionare” quello che mangiamo. Sono #rawfood,  #healthy e #foodporn i trend food dell’estate 2019 più in voga sui social. E si diffondono attraverso gli hashtag, in modo da dare alla community di utenti e ristoratori un panorama delle mode gastronomiche. A rilevarlo è TheFork, sito e app  che permette di prenotare in oltre 60.000 ristoranti nel mondo di cui 17.000 in Italia.  Pare che uno dei risultati indichi che  oltre l’80% dei rispondenti ritiene che la ristorazione sia sempre più influenzata dai social media.

Ma cosa significa trand topic?

#RAWFOOD

Il cibo crudo, specialmente quello proveniente dalla cucina orientale: #carpaccio, #ceviche e #tataki sono solo alcuni.

#HEALTHY

In estate si cerca sempre di stare leggeri e infatti l’healthy food sarà tra i più fotografati e condivisi, qualche esempio? #avocadotoast, #pokebowl e #buddhabowl.  

#FOODPORN

Questo è un hashtag già molto popolare fra i food lovers e infatti anche quest’estate non mancherà fra i nostri post di Instagram. I più ricorrenti? Sicuramente #pizza, #pasta e #burger.