Beta version

Fondi, mercato ortofrutticolo operativo

26/03/2020 | Realtà locali
La cittadina è zona rossa

Il mercato ortofrutticolo di Fondi (MOF) soddisfa il fabbisogno annuale di frutta e verdura durante l’anno di 4 milioni di italiani, a partire dai residenti nella Capitale. In seguito alla creazione di una zona rossa nel comune di Fondi per l’emergenza Coronavirus, si è deciso di lasciarlo aperto sebbene con riduzione dell’orario di operatività. Si tratta di una realtà che svolge un ruolo centrale nel garantire gli approvvigionamenti alimentari della popolazione in questo difficile momento.

Il Mof è un grande centro di concentrazione, condizionamento e ridistribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi che si trova tra Roma e Napoli, nel cuore di uno dei siti più importanti d'Italia per la produzione di frutta e ortaggi. 

I provvedimenti di ordine sanitario che hanno interessato il comune di Fondi riguardano soltanto marginalmente il mercato, con la riduzione dell’orario di lavoro, attraverso la chiusura nel pomeriggio, per garantire l’attività degli operatori nel pieno rispetto delle norme previste dall’emergenza Covid-19.