Beta version

Week end alla Fiera dei Golosi

31/01/2014 | Realtà locali
Appuntamento con il gusto a Morciano di Romagna

Appuntamento con il “gusto” a Morciano di Romagna il primo weekend di febbraiocon  “La Fiera dei Golosi”,  dedicata alla promozione dell'enogastronomia di qualità, locale, regionale ed italiana.

La mostra mercato di prodotti alimentari tipici vede la partecipazione di quaranta aziende provenienti da tutt'Italia, selezionate in base a qualità, tipicità ed originalità dei prodotti offerti. Per il pubblico è l’occasione per trovare una grande dispensa di insaccati, formaggi, paste e conserve alimentari, sott’oli, sughi, condimenti, pani e dolci.

Da quest’anno, cavalcando la tendenza che vede lo street food sempre più in auge, la Fiera dei Golosi proporrà merende e spuntini nei piccoli punti ristoro allestiti per l’occasione. Altra novità 2014 è la Fiera delle Creative, che troveranno spazio nel secondo padiglione.

Alla prima edizione di questo nuovo settore prendono parte una cinquantina di artigiane ed hobbiste della Valconca e dintorni con tantissimi accessori e manufatti per la casa, bijoux e decorazioni anche in occasione del Carnevale. I visitatori hanno la possibilità di testare le proprie abilità manuali e portare a casa un simpatico oggetto fatto da sé partecipando ad alcuni corsi e laboratori per adulti e bambini proposti da Magia del Colore e dall’ associazione Il Giardino delle Idee.

Per informazioni e prenotazioni telefonare allo 0541 857603. I laboratori per i bambini con tema “il carnevale” (informazioni e prenotazioni al 334 2799557) sono in programma per sabato 1 febbraio dalle 15 alle 19 e domenica 2 febbraio dalle 10.30 alle 19. ingresso gratuito sabato ore 14/21 domenica ore 10/20.