Beta version

E - commerce, sfida sul web per il cibo

23/09/2016 | Visioni
Sfida a distanza tra Amazon ed Eataly di Farinetti

Sfida aperta sui servizi, assodato che ormai il discrimen è la qualità. Si potrebbe definire così la rincora tra Eataly ed Amazon. Oscar Farinetti si lancia nell’e-commerce; da lunedì scorso a Milano,  ha infatti debuttato un nuovo servizio, chiamato Eataly Today, che prevede l’ordine e la consegna a domicilio dei prodotti (freschi e non) della catena italiana ordinati sul web.

Attraverso il nuovo format, che entra in piena competizione con Amazon Fresh, è possibile fare la spesa on line scegliendo tra ben 2.500 prodotti presenti nei punti vendita Eataly, tra cui anche l’ortofrutta.

Il cliente può decidere quando ricevere la merce scegliendo tra varie “finestre” (dalle 12 alle 17 o dalle 17 alle 22), al costo di 1,90 euro per ogni consegna. Per consegne del valore superiore a 69 euro non ci sono spese di spedizione. Il servizio nel 2017 debutterà anche in altre città, come Torino, Roma e pure all’estero. Prima a Monaco di Baviera e poi in altre città europee per poi sbarcare negli Stati Uniti.