Beta version

Dieta del futuro a NutriMi 2016

21/03/2016 | Realtà locali
La dieta mediterranea andrà bene anche in futuro?

Giovedì 21 e venerdì 22 aprile alla Fondazione Stelline di Milano ritorna NutriMI, il Forum di Nutrizione Pratica che da 10 anni rappresenta l’appuntamento annuale di riferimento per la comunità scientifica e le aziende che operano nei settori dell’Alimentazione e della Nutrizione.

I due giorni di Forum offriranno un momento di aggiornamento professionale autorevole con esperti internazionali che presenteranno ad un pubblico di oltre 500 professionisti della salute le più recenti ed eclatanti evidenze scientifiche, ricerche e casi pratici nel settore della Nutrizione.

Nella prima giornata l’attenzione sarà rivolta a definire di una “nuova” Dieta Mediterranea contemporanea e sostenibile, a indagare il ruolo dell’alimentazione nello sviluppo di patologie quali tumori e diabete, al counseling nutrizionale mirato nell'era degli allarmismi mediatici: dalla carne rossa all'olio di palma.

Nella seconda giornata di Forum gli esperti contribuiranno a delineare la dieta del futuro, parlando di“nuove” proteine alimentari, alimentazione e stili di vita moderni con un workshop dedicato a alimenti e scelte di consumo nell’era digitale, organizzato in collaborazione con ANDID (Associazione Nazionale Dietisti).

E ancora, a NutriMI 2016 non mancheranno gli aggiornamenti in nutrizione per esigenze specifiche: un workshop sarà dedicato alla Nutrizione pediatrica in collaborazione con SINUPE (Società Italiana di Nutrizione Pediatrica) e altre sessioni verteranno sulla corretta alimentazione per proteggere la fertilità femminile e sulla Nutrizione geriatrica.