Beta version

Cucina messicana, la preferita degli italiani

05/04/2018 | Visioni
L'indagine di Deliveroo ha avuto questo esito

Paese che vai cucina che trovi, ma gli italiani quale preferiscono, a parte quella nostrana? Un’indagine rileva che, per la prima volta, è quella messicana a trovarsi sul gradino più alto del podio, battendo quella giapponese.

Ce lo dice un esperto del settore, Deliveroo, la piattaforma online di consegne di cibo a domicilio in un studio sul cambiamento in atto nei gusti dei consumatori italiani che si dimostrano sempre più amanti della sperimentazione. L’analisi evidenzia inoltre che nelle preferenze avanzano gastronomie davvero particolari come, ad esempio, gli ordini di cibo hawaiano  che sono cresciuti, del 50% negli ultimi 12 mesi.

La piattaforma segnala inoltre che i consumatori italiani sono sempre più affezionati a Deliveroo. Gli ordini di pranzi sono cresciuti del 25% durante il 2017 (rispetto al 2016). E il numero d’italiani che hanno ordinato il pranzo nei primi tre mesi del 2018 ha già raggiunto il totale degli ordini di pranzi dei primi 6 mesi del 2017.  Deliveroo  annuncia infine l’apertura a Parma, Modena e Pavia che va ad aggiungersi a Milano Roma, Torino, Bologna, Firenze, Genova, Bergamo, Brescia, Padova, Piacenza, Verona, Monza per un totale complessivo di 15 città.

photo credit to scuoladicucinaintelligente.it