Beta version

Valle d’Aosta, corso per l'esercizio dell'attività agrituristica

12/02/2013 | Realtà locali
Corso di formazione per operatore agrituristico con attestato di abilitazione

L’assessorato dell’Agricoltura e risorse naturali comunica che fino a mercoledì 27 febbraio 2013 sarà possibile presentare le domande di iscrizione al corso per operatori agrituristici.

Il corso è riservato agli imprenditori agricoli, singoli o associati – o ai loro coadiuvanti familiari iscritti all’Inps, residenti e domiciliati in Valle d’Aosta – titolari di azienda agricola regolarmente registrata all’anagrafe delle aziende agricole e avente consistenza pari ad almeno 100 giornate lavorative annue.

Il percorso formativo, della durata di 120 ore più l’esame finale, si svolgerà indicativamente tra marzo e giugno 2013 con lezioni in orario mattutino, tre volte alla settimana, nella sede dell’Assessorato a Saint-Christophe.

Il corso potrà avere luogo solo se perverranno almeno venti domande e potrà parteciparvi un massimo di venticinque iscritti. A coloro che presenzieranno ad almeno l’80 per cento delle lezioni e che supereranno l’esame finale sarà rilasciato un attestato di abilitazione, previa iscrizione all’elenco regionale degli operatori agrituristici, all’esercizio dell’attività agrituristica.

Le domande dovranno essere presentate all’Ufficio agriturismo, in località Grande Charrière 66 a Saint-Christophe (orario 9-13/14-16, oppure su appuntamento telefonando al n. 0165.275214). La modulistica è disponibile anche all’indirizzo: www.regione.vda.it/agricoltura/corso_operatori_agrituristici_i.aspx.

L’ammissione al corso, la data d’inizio e i modi di svolgimento saranno comunicati agli interessati per iscritto.