Beta version

A Padova il mondo del vino si confronta

11/11/2013 | Realtà locali
La prima edizione del Convegno Espositivo Viticoltura-Enologia

Si terrà il 12 dicembre, presso il Centro Congressi A. Luciani di Padova, la prima edizione del Convegno Espositivo Viticoltura-Enologia, organizzato da Senaf e dedicato all'aggiornamento tecnico per gli addetti ai lavori.

L'appuntamento nasce dalla volontà di offrire un naturale punto di incontro tra ricerca, industria e mercato per fornire un aggiornamento tecnico e conoscere tutto ciò di nuovo e innovativo che la ricerca applicata propone ai professionisti del settore. Oggi il vitivinicolo italiano vive una fase di forte dinamismo.

La filiera sta cambiando, sia in risposta a un contesto normativo sempre più complesso e a un mercato sempre più competitivo, sia in virtù della rapida e continua evoluzione di tecniche e tecnologie applicabili in vigneto e in cantina.

Per non parlare dela crescente sensibilità dei consumatori nei confronti delle tematiche di carattere ambientale, che sta favorendo l'adozione di tecniche produttive a basso impatto. Al Convegno Espositivo Viticoltura Enologia sono previste 13 relazioni tenute da docenti universitari, ricercatori ed esperti del settore sulle tematiche di maggiore interesse, che coinvolgono tutta la filiera.