Beta version

Confindustria: convegno su sviluppo sostenibile e green economy

28/01/2013 | Realtà locali
Si parlerà di opportunità offerte dai provvedimenti e dalle misure adottate dal governo e dal Parlamento sui temi dello sviluppo sostenibile.

Il ministero dell’Ambiente e Formez PA hanno sottoscritto un accordo per far conoscere alle imprese le nuove opportunità offerte dai provvedimenti e dalle misure adottate dal governo e dal Parlamento sui temi dello sviluppo sostenibile, della riduzione delle emissioni di anidride carbonica, della certificazione dell’impronta ambientale di processi e prodotti, della semplificazione delle procedure e delle normative in materia.

Semplificazioni e incentivi per la crescita verde” è il tema della giornata promossa dalla Confindustria presso la Sala A. Pininfarina, lunedì 28 gennaio 2013, dalle ore 9, in viale dell'Astronomia 30 a Roma. Nel corso della giornata saranno anche presentati gli ultimi avvisi, in corso di pubblicazione sulla Gazzetta ufficiale, per i finanziamenti sul Fondo per l’occupazione giovanile e sul carbon footprint.

Per partecipare, l’ingresso è libero, è necessaria l’iscrizione, che dovrà avvenire inviando l'apposita scheda all'indirizzo: v.masprone@confindustria.it

Il programma prevede alle 10 l’apertura dei lavori con Edoardo Garrone, presidente del Comitato tecnico per l'ambiente di Confindustria e Carlo Flamment, presidente di Formez PA.

Alle 10.20 la presentazione del progetto “La sostenibilità in tour” con Arturo Siniscalchi (Formez PA)

Alle 10.40: “Gli Stati Generali della green economy” a cura di Edo Ronchi della Fondazione per lo sviluppo sostenibile

Alle 11.00: “Le politiche per le imprese che vogliono diventare sostenibili, investono e creano occupazione, puntano su rinnovabili ed efficienza, aprono un cantiere, gestiscono il territorio, recuperano e valorizzano i rifiuti. Partecipano: Martina Hauser, Antonio Strambaci Scarcia e Sebastiano Serra (ministero dell’Ambiente).

Alle ore 12.15 le conclusioni del ministro dell’Ambiente, Corrado Clini. Modera: Antonio Cianciullo (La Repubblica).