Beta version

Cena medievale al palio di Malpaga

03/08/2017 | Realtà locali
Durante la Rievocazione storica del Borgo di Malpaga non poteva mancare la Cena Medioevale!

Durante la Rievocazione storica del Borgo di Malpaga non poteva mancare la Cena Medioevale! Per calarsi totalmente nello spirito medioevale della Rievocazione, sarà allestita una Cena Storica speciale! Un autentico Banchetto sotto le stelle a lume di candela, ambientato nell'Antica Piazza d'Armi che verrà aperta esclusivamente per i commensali che potranno godere una magnifica vista sul Castello. 

La grande tavolata reale, dove si accomoderanno tutti gli ospiti, sarà imbandita in pieno stile medioevale: piatti in maiolica, bicchieri in coccio, posate in legno. Il menù sarà rigorosamente riferito al XV secolo, epoca Colleonesca. 

Ogni piatto, ripreso da antiche ricette dell'epoca, sarà servito da camerieri vestiti in abiti medievali e verrà introdotto dal Gran Siniscalco che spiegherà la sua origine e storia allietando i commensali con curiosità sugli antichi usi e costumi. 

Durante la Cena gli ospiti potranno godere di spettacoli esclusivi ed affascinanti come mangiafuoco, sbandieratori, giullari e menestrelli. 

Un'occasione da non perdere per vivere in prima persona il XV secolo!