Beta version

Cascine Orsine, domenica "porte aperte in campagna"

24/05/2016 | Realtà locali
Per affrontare insieme il tema del giusto prezzo

Domenica 29 maggio Cascine Orsine, azienda agricola biodinamica situata nel Parco del Ticino a Bereguardo (PV) a pochi passi da Milano, apre le sue porte per rendere protagonisti tutti i visitatori - dai più grandi ai più piccoli – grazie a “Porte aperte in campagna”.

L’iniziativa è un’occasione imperdibile durante la quale i partecipanti hanno l’opportunità di incontrare e di sedersi al tavolo con i produttori e con i negozianti del mondo del bio per comprendere il valore dell’agricoltura biologica e biodinamica e per affrontare insieme il tema del giusto prezzo. Tutti “Insieme per la terra”, produttori, negozianti e consumatori, per confrontarsi e per condividere le necessità l’uno dell’altro e per creare un sistema di tutela dell’agricoltura del futuro.

Il tema dell’incontro è un confronto tra produttori, commercianti e consumatori sull’agricoltura, sull’alimentazione e in particolare sul giusto prezzo. E’ di straordinaria importanza creare una comunità tra produttori, commercianti e consumatori che hanno a cuore la terra e la sua salute.

La domenica di festa in campagna continuerà con attività manuali e laboratori, , organizzati dalle scuole Waldorf per tutti i bambini e con i laboratori guidati dalla compagnia teatrale Koiné per conoscere il bio e imparare a preparare con le proprie mani sfiziose ricette della tradizione italiana.

PROGRAMMA DI DOMENICA 29 MAGGIO

10.30 - Accoglienza in azienda agricola

11.00 -  Presentazione della giornata e proposta dei temi di discussione in gruppo

12.00 – Workshop sul giusto prezzo e inizio visite guidate in azienda agricola

13.30 - Pranzo al sacco da casa

–Durante tutta la giornata: Visite all’azienda agricola e laboratori per bambini e adulti

17.00 – Chiusura festosa della giornata

La partecipazione è gratuita.

Per iscrizioni e informazioni:  www.biopartecipa.it

Hashtag: #biopervocazione