Bridgestone, produttore numero uno al mondo di pneumatici e prodotti in gomma, presente nel segmento agricoltura con prodotti dei brand Bridgestone e Firestone, chiude il primo semestre del 2018, con una ricca serie di eventi e fiere organizzate insieme ai rivenditori Bridgestone Partner.

La più importante novità di quest’anno è stato il PromoTruck, un truck di 16 metri interamente personalizzato Bridgestone e Firestone, che con un Tour europeo è stato protagonista di eventi e fiere di settore. Il PromoTruck è arrivato a Marzo in Italia, diventando il protagonista di sei eventi organizzati in collaborazione con alcuni dei Bridgestone Partner Agricoltura.

Le prime due tappe si sono svolte in Veneto, a Montegalda e Isola della Scala; il tour ha proseguito verso sud, in Abruzzo ad Ortona, e in Puglia a Francavilla Fontana. Le ultime due tappe hanno toccato l’Umbria con Città della Pieve e la Toscana con Campagnatico.

Tra Aprile e Giugno Bridgestone ha organizzato tre eventi, a Ceccano, a Sassari e a Crotone. Ottimo il risultato raggiunto: hanno partecipato oltre 800 aziende agricole, ed è stata per Bridgestone l’occasione per presentare l’azienda e la sua offerta multi-business che comprende agricoltura ma anche autocarro, movimento terra, auto e moto.

Da fine Gennaio a Maggio Bridgestone ha partecipato insieme ai rivenditori Bridgestone Partner ad importanti fiere di settore, che contano un’affluenza media annuale di oltre 1.000 persone. Tra queste Fiera Agricola Piemontese a Caresanablot, Fiera Nazionale dell’agricoltura a Ceccano, Fiera del Madonnino a Grosseto e Fiera di S. Giorno a Gravina di Puglia. Un primo semestre fitto di appuntamenti che continua con la presenza di Bridgestone a EIMA, con uno stand che lancerà le ultime novità dei prodotti agricoltura