Beta version

Basilicata, progetto "Per ogni abbonamento un albero piantato"

15/01/2013 | Realtà locali
Seconda edizione del progetto portato avanti dalla redazione di “Al Parco lucano”.

Trecentotrenta alberi piantati in sei comuni e quattro parchi naturalistici. Oltre trecento alunni coinvolti provenienti da dodici classi di sei istituti comprensivi. Con la collaborazione di due centri di educazione ambientale e il corpo forestale dello Stato.

Sono questi i numeri della seconda edizione del progetto "Per ogni abbonamento un albero piantato" portato avanti dalla redazione di “Al Parco lucano”, la rivista dei Parchi della Basilicata. Dopo il successo delle prime cinque giornate, il 15 gennaio si terrà la sesta e ultima tappa a Satriano di Lucania con la piantumazione di cento lecci autoctoni nei giardini dell'istituto comprensivo a partire dalle 9 con la collaborazione degli alunni e dalle 15 vicino la Chiesa di San Donato all'entrata del paese insieme agli abbonati che metteranno a dimora le piante con le proprie mani.

Grazie a questa iniziativa “Al Parco lucano”, stampato su carta proveniente da foreste gestite in maniera responsabile, è un giornale che compensa le emissioni di anidride carbonica immesse in atmosfera a causa della sua realizzazione. Hanno aderito anche il Maratea film festival 2012, Musica in corso memorial Antonio Langone 2012 e l'azienda Girasole energia che regala un albero a ogni suo nuovo abbonato.