Beta version

Articolo 62, Iva per cassa, contratti d’appalto: convegno a Mantova sull’agricoltura

26/11/2012 | Realtà locali
L'importante convegno organizzato da Apima Mantova si è svolto in collaborazione con Confai.

Articolo 62, Iva per cassa e responsabilità dei contratti di appalto. Sono stati questi i principali temi oggetto del convegno organizzato da Apima Mantova, in collaborazione con Confai, lo scorso 20 novembre all’Hotel Cristallo Best Western di Cerese di Virgilio (Mantova).

Relatore dell’incontro è stato Gian Paolo Tosoni, commercialista e pubblicista per Il Sole 24 Ore. Moderatore è stato Matteo Bernardelli, giornalista esperto di agricoltura. L’incontro, aperto a tutti, ha visto una nutrita presenza di imprenditori della filiera primaria.

Fare impresa, oggi più che mai, significa avere sotto controllo il quadro giuridico di riferimento per poter pianificare la propria attività – ha detto il presidente di Apima, Marco Speziali. “Purtroppo non sempre le decisioni adottate dal governo e dal Parlamento rispondono ai reali bisogni delle aziende agricole, agromeccaniche, delle cooperative. La lezione di Gian Paolo Tosoni, uno dei massimi esperti di fisco e agricoltura, è più che mai attuale per impostare le strategie delle nostre aziende”.