Beta version

Arriva GeniusVeg, l' app dalla parte del vegano

05/12/2014 | Realtà locali
Gratuita e disponibile sia per iOS che per Android.

Un nuovo arrivo nella startup innovativa dell'AREA Science Park di Trieste, che sviluppa app per una spesa più consapevole. Accanto alla già consolidata GeniusFood, l'applicazione che aiuta il consumatore con intolleranze o allergie nella scelta dei prodotti alimentari, da qualche giorno c'è anche GeniusVeg, un' app dedicata a vegetariani, vegani e non solo.

Gratuita e disponibile sia per iOS che per Android, GeniusVeg consente, inquadrando con smartphone o tablet il codice a barre di un prodotto, di individuare in modo rapido e sicuro la presenza di un ingrediente o di una classe/combinazione di ingredienti indesiderati, fornendo anche una lista di prodotti alternativi compatibili con le esigenze del consumatore. Al momento sono disponibili cinque categorie filtro, corrispondenti ai regimi alimentari di vegani, ovo-vegetariani, latto-vegetariani, ovo-latto-vegetariani e di coloro che mangiano pesce ma non carne.

A pochi giorni dal suo lancio l'app ha registrato oltre 1600 download tra Android e iOS e ad oggi si colloca al quarto posto tra le app in evidenza nella categoria Stile di vita. GeniusChoice è una startup nata nell'incubatore di AREA Science Park, Innovation Factory, dall'idea di un gruppo di ricercatori che ha frequentato il Master in Complex Action della SISSA di Trieste, realizzata in collaborazioni con esperti nutrizionisti e informatici.