Beta version

Alimentazione, parte l'intesa tra Fipe e Ministero Salute

06/12/2018 | Salute
Protocollo siglato ieri a Roma

L’alimentazione delle persone è sempre più decisiva per la salute ed è per questo che fioccano le iniziative, spesso congiunte, per promuovere uno stile di vita sano e un’alimentazione sostenibileNe sono convinti la Federazione Italiana Pubblici Esercizi ed il Ministero della Salute, che hanno annunciato, proprio ieri, l'inizio di una collaborazione che porterà a diverse iniziative sul territorio nazionale per promuovere la cultura di una sana e corretta alimentazione. Un primo protocollo di intesa è stato firmato a Roma.

In questo modo Fipe e il ministero della Salute si impegnano a promuovere iniziative congiunte per diffondere una nuova cultura del cibo in fatto di alimentazione, potenziando in particolare la comunicazione nei confronti dei cittadini che mangiano abitualmente fuori casa, per andare in favore di consumi alimentari attenti ai nuovi stili di vita e all'equilibrio nutrizionale.

Un programma di iniziative, dunque che saranno in tal modo dirette anche agli operatori, al fine di migliorare le loro competenze in fatto di alimenti e loro peculiarità nei processi di preparazione. Sarà un’importante occasione per stare più attenti a salvaguardare le caratteristiche nutrizionali con programmi di formazione teorica e pratica, ed avere un occhio anche alla sicurezza alimentare ed alla lotta agli sprechi.