Beta version

Al via il Forum internazionale sull'alimentazione

01/12/2017 | Visioni
Quest'anno con il patrocinio del World Food Programme Italia

Tutto pronto per l’ottavo Forum Internazionale su Alimentazione e Nutrizione di Fondazione BCFN, che ospiterà speaker di fama internazionale, come Gunter PauliJeffrey Sachs, Melissa Fleming, Alex Randall e Lucio Caracciolo. Gli speaker si alterneranno sul palco dell’Hangar Bicocca di Milano, offrendo nuovi spunti di riflessione sulla sostenibilità alimentare per le persone e gli stakeholder di tutto il mondo.

Tra le novità di quest’anno il patrocinio del World Food Programme Italia e una nuova e partnership con Macrogeo che presenterà uno studio sulle migrazioni, raccontate dal punto di vista del cibo e realizzato in collaborazione con Fondazione BCFN.

Non mancherà, invece, l’appuntamento con i giovani ricercatori, venuti da tutto il mondo per partecipare al Contest BCFN YES!. Quest’anno in palio una borsa di ricerca da 20.000 € che potrà essere assegnata ad un massimo di 3 team vincitori.

Saranno così scoperti i primi vincitori della prima edizione del premio giornalistico Food Sustainability Media Award, in collaborazione con Thomson Reuters Foundation, e che ha potuto contare su circa 500 candidature da 72 Paesi del mondo, all’interno di tre categorie tematiche, foto, video e articoli, suddivise in “published” e “unpublished”.

Infine, per scoprire “dove il cibo è veramente buono” torna, rinnovato, anche il Food Sustainability Index, realizzato da BCFN e The Economist Intelligence Unit . Quest’anno sarà presentato in una veste ampliata, che comprende l’analisi di 9 nuovi Paesi e un focus sul bacino del Mediterraneo