Beta version

AgriEthos al Forum Aniv 2016

31/05/2016 | Mondo uci
Cerciello Renna parlaerà stamane al Forum nazionale di Aniv

Previsto per la mattinata odierna l'intervento di Luigi Cerciello Renna, presidente del Centro Studi dell'Unione Coltivatori Italiani,AgriEthos, al Forum 2016 di Aniv, l'Associazione Nazionale Ispettori Vigilanza, i cui membri fanno parte del corpo degli ispettori pubblici di vigilanza.

Il tema dei lavori di quest'anno è "Il lavoro che cambia e il riordino dei servizi ispettivi", assolutamente in linea con i rapidi mutamenti che caratterizzano i rapporti di lavorooggi.

Saranno analizzate varie problematiche, dall'elusione contributiva in agricoltura al tragico aumento degli infortuni gravi nel mondo del lavoro in generale. Gli esperti tratteranno anche i temi dello sviluppo e un focus particolare verrà riservato alle nuove opportunità per lavoratori, aziende ed intermediari all'interno del nuovo modello di servizio dell'Inps.  

A conferma del fondamentale ruolo del settore primario, oggetto degli approfondimenti di Luigi cerciello Renna e di AgriEthos, le conclusioni del Forum, previste per domani alle ore 12.30, saranno affidate a Giuseppe Castiglioni, sottosegretario al Ministero delle Politiche Agricole.