A novembre, la settimana del baratto

Scegli il baratto, scegli l’Italia, lo slogan. Ma sull’iniziativa pesa l’incertezza normativa dovuta al delicato momento che stiamo vivendo

Anche quest’anno ci sarà un avvenimento importante per tanti motivi ma soprattutto per la socialità. Infatti circa un migliaio di B&B Italiani, e diverse centinaia in altri sessanta paesi nel mondo, offriranno alloggio gratuito in cambio di beni o servizi.

Si tratta della Settimana del Baratto e quest’anno cadrà nel pieno della seconda ondata di contagi da Covid, tanto in Italia che, ancora peggio, negli altri paesi. Se si potrà viaggiare, tuttavia, non approfittare di questo spazio d’evasione a costo zero, sarebbe davvero uno spreco.

L’autunno e l’inverno rappresentano l’ultimo tratto di quel lungo tunnel che è già durato otto mesi. Bisognerà resistere e percorrerlo fino in fondo e alla fine. Ci auguriamo, per questo, che la settimana del baratto possa consentire a molti, e soprattutto a chi non ha potuto viaggiare durante l’estate, di spezzare questa lunga traversata e poter affrontare la parte di strada che resta con animo più sereno.

Qui e qui è possibile trovare le strutture che partecipano all’interessante iniziativa, che mira a favorire il turismo come anche a promuovere la socialità.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Solve : *
24 − 23 =